Copertina pagina carta da parati con rullino e pennello per applicarla a muro

CARTA DA PARATI

Carta di design color scuro applicata alle pareti della cucina.

Una soluzione di design senza tempo.

La carta da parati è quella proposta di arredamento che non passa mai di moda perché è in grado di dare quel tocco di originalità, per chiunque cerchi qualcosa di diverso dal solito. 

Una delle ragioni per cui viene sempre più richiesta dagli architetti e dagli interior designers è proprio per dare evidenza ad una stanza/ambiente o ad una particolarità di questa: nicchie, colonne, soggiorno (per mettere in evidenza una libreria) o nella zona di consumazione dei clienti nei bar e ristoranti.

Nel caso non si voglia stravolgere, con interventi eccessivi la casa o l'attività commerciale, la carta da parati è la soluzione che fa per te. L’impresa Lucart di Loreggia Luca opera nel territorio di Padova (Pd) e provincia e grazie a un vasto catalogo, ti offre molteplici alternative perché oltre ad essere fornitore della stessa ti fornisce anche la posa. In questo modo ti garantisce un servizio a 360 gradi. 

Si tratta di una ulteriore alternativa che l'impresa mette a disposizione dei propri clienti oltre alla tinteggiaura per interni e le decorazioni.

Vari tipi di carta da parati.

Ci sono diverse tipologie di carta da parati, ognuna con qualità e caratteristiche diverse. Andiamo a distinguere tra:

  • TNT o Tessuto non Tessuto. Si tratta di una tipologia di carta prodotta in maniera industriale, che al tatto somiglia al tessuto ma che in realtà non lo è. Viene prodotta dall’unione di resine e fibre, come il poliestere, che le consentono di poter essere lavata. Caratteristica non indifferente con cui, attraverso l’uso di acqua, detergenti delicati e una spugna morbida, si riesce a smacchiare. Sono anche idrorepellenti e resistenti alle temperature.
  • Viniliche. Si tratta di un tipo di carta da parati composta da uno strato di carta accoppiata a uno strato in PVC, che la rende impermeabile e quindi lavabile.

Tra queste tipologie di carte l'impresa, per soddisfare i gusti estetici dei propri clienti, offre un'ampia scelta: carte di design, carte materiche (che riproducono materiali come il legno, il cemento ecc.), carte damascate e anche carte a fantasia per i più piccoli (esempio a fondo pagina).

Campionari con esempi di diversi stili.

Come si applicano?

  1. Viene effettuato un sopralluogo inziale dove vengono valutate le esigenze del cliente e l'ambiente, cercando di trovare la soluzione migliore.
  2. Si valuta lo spazio in cui si dovranno applicare perché è necessario che le superfici siano prive di difetti. Nel caso di buchi, cavilli, spessori ecc. evidenti verranno sistemati, in modo da permettere una perfetta aderenza della carta alla superficie. 
  3. Si procede alla stesura della colla sull'area interessata e con l' utilizzando degli strumenti adeguati si procede col fare aderire la carta.
  4. Successivamente si rimuove la colla in eccesso, a prevenire la formazione di eventuali bolle e a far combaciare, con precisione, un foglio di carta con l'altro in modo da creare una trama unica e senza interruzioni.

Nel caso si voglia cambiare la carta applicata con una nuova, si provvederà senza particolari problemi e senza impiegare troppo tempo, a rimuovere lo strato superficiale in cui è stampata la trama e si andrà ad applicare la nuova senza grosse difficoltà. 

Nel caso si voglia rimuovere del tutto, anche qui non ci saranno grandi problemi perché queste nuove carte con gli appositi strumenti sono di facile rimozione. 

Profili di cornici e battiscopa in polistirene di diversi stili e altezze

E per ottenere un risultato di maggiore impatto...

l'impresa offre la possibilità di applicare battiscopa e cornici di diversi stili per creare boiserie su misura. Costruiti utilizzando polistirene ad alta densità in modo da resistere agli urti e, nel caso si vogliano personalizzare, verniciabili. Forniti in doghe, la posa prevede poi il fissaggio tramite apposita colla. L'unione tra questi profili avviene con estrema precisione, in modo da formare un corpo unico per valorizzare ancora di più l'aspetto dei vostri ambienti. 

Altrimenti, come ultima opzione, applica anche Fotomurali di grande qualità ed effetto. Un esempio lo trovate a fondo pagina (il ponte sospeso nella giungla), applicato ad una parete del soggiorno. 

I PRINCIPALI VANTAGGI DELLA CARTA DA PARATI:

  • velocità di applicazione rispetto alle carte di una volta;
  • creano un’atmosfera suggestiva nel living;
  • esistono diverse tipologie in modo da soddisfare le esigenze di ogni persona, anche dei più piccoli;
  • offrono soluzioni di grande effetto e sono molto originali;
  • sono lavabili e impermeabili;
  • si possono sostituire con facilità.

L'impresa Lucart di Loreggia Luca ha un ricco catalogo di carte da parati in modo da rispondere a ogni richiesta, anche quelle più particolari. L'applicazione avviene garantendo la massima pulizia dell'ambiente di lavoro, che sia un cantiere edile al singolo privato, dal momento di arrivo fino al momento di conclusione dei lavori

Per saperne di più ti invitiamo a visitare anche i nostri social! Per prenotare un sopralluogo e per preventivi di costo non esitare a contattarci cliccando direttamente sul numero di telefono o sulla mail posti in alto nel sito. Oppure clicca il pulsante qui sotto per andare direttamente alla pagina Contatti!

Clicca qui!
Esempio di fotomurale di ponte sospeso di legno e corde nella giungla applicato a una parete del soggiorno
Trama fantasia per tapezzeria camera per bambini
Carta da parati a righe bianche e rosa applicata dietro i sanitari del bagno.